Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Perugia, a processo l'uomo accusato di aver ricattato il frate

processo giustizia

"Se non mi dai i soldi porto il video al vescovo o ai giornali". E' questa una delle minacce che il 32enne albanese, a processo a Perugia per estorsione, avrebbe rivolto a un religioso dell'Ordine dei frati minori. Per l'uomo, difeso dall'avvocato, Fernanda Cherubini, è iniziato ieri mattina il processo, con giudizio immediato. Il frate, rappresentato in aula dall'avvocato, Luca Gentili, si è costituito parte civile e ha annunciato che, in caso di risarcimento, la cifra verrà devoluta al patriarcato latino di Gerusalemme. Secondo l'accusa, il 32enne avrebbe minacciato il religioso con un video, nel quale i due avevano avuto una conversazione dalla quale si sarebbe potuto comprendere che avevano appena avuto un incontro intimo.

Francesca Marruco, classe 1980, giornalista professionista è redattrice al Corriere dell'Umbria. Si occupa principalmente di cronaca nera e giudiziaria. Dalla pandemia in poi, che ha costretto tutti ...