Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Perugia 1416, Angelica Moriconi è la nuova prima dama del Magnifico Rione di Porta Eburnea

Angelica Moriconi Angelica Moriconi

"Sono molto contenta di essere stata eletta, mi è sempre piaciuto fare parte attiva di questa manifestazione". Sono le parole di Angelica Moriconi, la nuova prima dama del Magnifico Rione di Porta Eburnea, che sfilerà nel corteo storico per la nona edizione di Perugia1416, la rievocazione storica in programma nell'acropoli dal 14 al 16 giugno 2024. L'elezione della 36enne è avvenuta domenica 21 aprile nella sede dell'associazione Perugia1416 aps e Stefano Cascianelli, console del Magnifico Rione di Porta Eburnea, ha dichiarato che "con questo primo evento stiamo entrando nel vivo dell'organizzazione del palio 2024. Dopo due anni è stata rieletta la nuova dama Angelica Moriconi e facciamo un grande ringraziamento a Francesca Galassi, la dama uscente". Inoltre sabato 20 aprile, come antipasto della manifestazione si è tenuto un concerto del coro Le Cantarine di Porta Sole diretto da Claudia Puletti e accompagnato dal maestro Vladimiro Vagnetti, prima al salterio, antico strumento musicale, e poi al corno. Le soavi voci insieme alle note musicali si sono sprigionate nella splendida chiesa di San Severo a piazza Raffaello in Porta Sole a Perugia. Il concerto è stato organizzato dal Magnifico Rione Porta Sole.

Annalisa Ercolani, anno 2001, dopo aver conseguito la laurea triennale in Filosofia e Scienze e tecniche psicologiche all?università di Perugia, frequenta la magistrale in Filosofia ed Etica delle Re...