Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Quarantennale del Corriere a Terni, l'intervista agli ex calciatori delle Fere Zampagna e Schenardi

Riccardo Zampagna e Marco Schenardi

Riccardo Zampagna e Marco Schenardi, il primo ex attaccante e il secondo ex difensore, entrambi in forza alla Ternana nei primi anni 2000 per una sola stagione. Schenardi, oggi assessore allo Sport del Comune di Terni, ai microfoni del giornalista del Corriere dell'Umbria, Giorgio Palenga, ha dichiarato: "Si è creato un legame indissolubile con la città di Terni. Da calciatore comprai casa qui e sono rimasto anche una volta finita la carriera". Bomber Zampagna ha aggiunto: "Sono cresciuto in curva est e ritrovarmi a giocare per la Ternana è stato indescrivibile. Non dovevo e non volevo sbagliare nemmeno uno stop, perché un giocatore delle Fere deve esse perfetto sotto tutti i punti di vista. Fortunatamente ho finito la stagione con 21 reti". Entrambi sono intervenuti alla tavola rotonda di sabato 20 aprile, Terni fucina dello sport, in occasione delle celebrazioni per i 40 anni del Corriere dell'Umbria.

Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...