Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Quarantennale Corriere, servizio della Tgr Umbria racconta l'inaugurazione della mostra a Terni

servizio tgr umbria

"La storia della città è strettamente legata allo sport". La Tgr Umbria racconta in un servizio le celebrazioni per i 40 anni del Corriere dell'Umbria che si sono svolte a Terni. Sabato 20 aprile, la tavola rotonda Terni fucina dello sport ha anticipato il taglio del nastro e l'inaugurazione della mostra storica, curata dal caporedattore dei quotidiani del Gruppo Corriere, Federico Sciurpa. Riccardo Zampagna, ex attaccante della Ternana, ha raccontato ai microfoni della Rai lo spirito di sacrificio negli anni da calciatore: "Alzarsi alle 6 della mattina per andare a lavoro e uscire alle 13.30 per essere in campo alle 14 per l'allenamento. Tornare a casa stanco morto, andare a dormire e così ricominciare il giorno dopo". Poi il legame con la tradizione motoristica. A testimoniare la connessione tra queste due realtà, Loris Capirossi e Francesco Pileri, ospiti del convegno. "Insieme al Team Pileri abbiamo vinto due titoli mondiali insieme e sfiorati altri due titoli. Se oggi sono qui è anche grazie a lui" ha detto Capirex ai microfoni della Tgr Umbria.

Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...