Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Quarantennale del Corriere a Terni: tavola rotonda sullo sport e inaugurazione della mostra storica

sede corriere La sede centrale del Corriere dell'Umbria

Le celebrazioni per il quarantennale del Corriere dell'Umbria approdano a Terni. Appuntamento a sabato 20 aprile nella Biblioteca comunale Bct nel cuore della città. Dopo Perugia, Foligno, Città di Castello, Todi e Bruxelles, i festeggiamenti per i 40 anni dalla prima edizione del 18 maggio 1983 fanno tappa nella città dell'acciaio. Si parte alle ore 10.30 con la tavola rotonda Terni fucina dello sport. A dare il via al convegno i saluti istituzionali di Marco Schenardi, assessore allo Sport del Comune di Terni, Enrico Melasecche, assessore regionale alle Infrastrutture e ai Lavori Pubblici e Moreno Rosati, vicepresidente del Coni Umbria. Introduce il dibattito Sergio Casagrande, direttore del Corriere dell'Umbria e dei quotidiani del Gruppo Corriere. Luca Mercadini, responsabile Sport del Corriere dell'Umbria e Luca Ginetto, caporedattore Rai Tgr Umbria, intervistano gli ospiti Loris Capirossi, Alessio Foconi, Riccardo Zampagna, Thomas Biagi e Francesco Pileri. Al termine della tavola rotonda, Federico Sciurpa, caporedattore centrale dei quotidiani del Gruppo Corriere, presenta la mostra storica. Infine, il taglio del nastro di un'esposizione ricca di pannelli illustrativi che ripercorre, anno per anno, tutti gli avvenimenti più importanti raccontati dalle cronache del Corriere dell'Umbria.

Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...