Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Una regione in rosa, il servizio Tgr Umbria racconta l'evento del Corriere dedicato al Giro d'Italia

Sergio Casagrande

La Tgr Umbria racconta in un servizio l'evento del Corriere dell'Umbria che, giovedì 9 maggio, ha omaggiato il Giro d'Italia con una tavola rotonda e con l'inaugurazione della mostra storica Una regione in rosa. Quarant'anni di cronache sportive sul Giro in Umbria, allestita nella galleria di Palazzo Donini a Perugia e curata dal giornalista Nicola Uras. "Questo è un evento che il Corriere dell'Umbria ha organizzato per rendere omaggio al Giro d'Italia che, negli ultimi anni, è venuto più volte accendendo la passione degli umbri. Facciamo un evento per parlare del rapporto tra il Giro e la regione Umbria" sono le parole di Sergio Casagrande, direttore del Corriere dell'Umbria e dei quotidiani del Gruppo Corriere, ai microfoni della Tgr Umbria. Domenico Ignozza, presidente Coni Umbria ha aggiunto: "Il Giro che passa in Umbria significa vedere le bellezze naturali della nostra regione, vedere un museo a cielo aperto e borghi e città tra le più belle d'Italia, attraversando la natura incontaminata". Il Giro d'Italia attraverserà l'Umbria nella settima e ottava tappa, rispettivamente la cronometro Foligno-Perugia (venerdì 10 maggio) e la Spoleto-Prati di Tivio (sabato 11 maggio).

Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...