Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Perugia, torna a casa e trova i ladri mentre forzano la porta. La testimonianza sui social

fotografati I due fotografati di spalle dalla residente

Torna a casa e trova i ladri che le avevano appena forzato la porta. Faccia a faccia coi malviventi. Lei prova a seguirli ma loro se ne accorgono. A questo punto è scattata la chiamata al 113 ed è intervenuta una volante della polizia di Stato. Siamo a San Sisto, Perugia, e la denuncia è stata postata dalla diretta interessata anche sui social, in particolare Fb. "Attenzione - è scritto nella segnalazione di sabato - ladri a San Sisto ore 19.35 a volto scoperto. Sono due persone dell'est. È andata bene che abbiano deciso di andarsene, ero sola hanno forzato ed aperto in 6 secondi (giuro 6 secondi di numero) il portone d'ingresso del mio palazzo mentre io stavo salendo con la spesa in ascensore. Pensavo fosse qualcuno del palazzo che entrava. Ero piegata con le due buste della spesa uscita dall'ascensore. Loro pensavo non ci fosse nessuno, tiratami su li ho visti di fronte a me. Per fortuna se ne sono andati. Ma l'hanno fatto in tutta calma. E se mi avessero dato una botta in testa? Se al posto mio ci fosse stata mia figlia di 12 anni o un?altra ragazzina del palazzo? O il signore anziano del secondo piano che è solo? Ho provato ad inseguirli ma poi si sono accorti che lo stavo facendo e mi sono tanto spaventata. Sono tornata di corsa indietro. E' intervenuta la polizia ma credetemi non si vive più". La questura di Perugia conferma l'intervento. La donna ha avuto anche il sangue freddo di fotografare i due di spalle mentre se ne vanno sul marciapiede davanti al palazzo. La palazzina in questione si trova in via Benedetto Marcello, nella popolosa frazione perugina. Ma non è un caso isolato. Un'altra residente fa sapere che la scorsa settimana alle 14 al settimo piano del suo palazzo due ragazzi stavano scassinando la porta di un appartamento. Sono stati chiamati in carabinieri e due malviventi sono stati inseguiti ma sono riusciti a scappare.

Alessandro Antonini, 47 anni, giornalista professionista, è redattore del Corriere dellâ??Umbria dal 2003 e si occupa di politica, cronaca nera e giudiziaria. Ma non disdegna economia, sindacale, (m...