Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Meunier Champagne & Pizza di Corciano, per la prima volta pizzeria umbra tra le prime 50 d'Italia

Meunier Champagne & Pizza

Una pizzeria umbra per la prima volta nella top 50 italiana. Meunier Champagne & Pizza di Corciano si è classificata al 48esimo posto e si è aggiudicata il premio per la migliore carta dei vini 2023 Asti Docg Award. Mercoledì 12 luglio a Roma si è tenuta la premiazione della guida "50 Top Pizza Italia", punto di riferimento nazionale e internazionale per chi gravita nel mondo dell'arte bianca. Durante l'evento organizzato da Barbara Guerra, Luciano Pignataro e Albert Sapere, impreziosito dallo splendido sfondo di Teatro Argentina, sono stati celebrati i maestri pizzaioli e le attività che hanno ottenuto un posto nella top 100 delle pizzerie italiane. In questo contesto, per l'Umbria è arrivato il grande riconoscimento. La pizzeria gastronomica di Corciano, guidata dal pizzaiolo-ingegnere Pietro Marchi, si impone dunque tra i nomi più importanti della scena italiana.
"Siamo estremamente felici di essere entrati nella top 50, non ce l'aspettavamo e ci sembra ancora incredibile - affermano i titolari di Meunier - Essere tra i pizzaioli migliori d'Italia, monumenti nostri ispiratori che operano in questo contesto da tantissimi anni, alcuni da generazioni, è un sogno che si realizza. Un onore e una ciclopica responsabilità che ci spinge a migliorare ancora e ancora. Tornare poi da Roma con il premio speciale per la Carta dei vini è la ciliegina sulla torta, riteniamo che sia stato centrato e compreso il vero cuore del nostro progetto, il valore aggiunto di un'attività la cui nascita è stata fondata sullo Champagne, su una scelta radicale precisa e univoca. Abbiamo costruito la nostra carta su un dialogo costante tra cucina e sala, nel quale le esigenze di ogni pizza vengono assecondate dal vino e viceversa. Siamo già in fermento perché ci consideriamo un laboratorio e ci piace continuare a sperimentare".