Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Una regione in rosa, inaugurata la mostra storica dedicata al Giro d'Italia: il taglio del nastro

taglio nastro

Una regione in rosa. Quarant'anni di cronache sportive sul giro dell'Umbria. E' il nome della mostra storica che omaggia il Giro d'Italia e che è stata inaugurata dal Corriere dell'Umbria nella mattina di giovedì 9 maggio a Palazzo Donini a Perugia. Dopo la tavola rotonda andata in scena nel Salone d'Onore del palazzo della Regione Umbria, c'è stato il momento del taglio del nastro nell'atrio che affaccia su piazza Italia, cuore del centro storico di Perugia. Presenti Domenico Ignozza, presidente Coni Umbria, Luca Mercadini, responsabile sport del Corriere dell'Umbria, Sergio Casagrande, direttore del Corriere dell'Umbria e dei quotidiani del Gruppo Corriere, Nicola Uras, giornalista del Corriere dell'Umbria e curatore della mostra, Francesco Polidori, editore di tutti i quotidiani del Gruppo Corriere, Enrico Melasecche, assessore regionale alle Infrastrutture e ai Trasporti e Donatella Tesei, presidente della Regione Umbria, che ha tagliato il nastro inaugurando, ufficialmente, la mostra storica. L'esposizione sarà visitabile oggi, giovedì 9 maggio, sino alle 19 e domani, venerdì 10 maggio (giorno della cronometro Foligno-Perugia), dalle 9 alle 19. L'ingresso, lato piazza Italia, è libero.

Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...