Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Università per Stranieri di Perugia, al via le immatricolazioni tra bonus, mobilità e benefit

università per stranieri L'Università per Stranieri di Perugia

All'Università per Stranieri di Perugia al via alle immatricolazioni ai corsi di laurea per l'anno accademico 2023-2024 con novità tra bonus, mobilità e benefit. L'ateneo di palazzo Gallenga fa sapere in una nota che promuove l'accesso libero a tutti i corsi di laurea magistrale e propone diverse agevolazioni. Tutti gli iscritti con un reddito Isee che rientri nella no tax area, saranno esentati dal pagamento delle tasse, mentre per i redditi superiori sono previsti importi ridotti. Inoltre, ulteriori agevolazioni sono previste per studenti diversamente abili, studenti stranieri e per coloro che hanno conseguito il diploma di scuola superiore con il massimo dei voti. Lo sceneario dell'opportunità si arricchisce ulteriormente quest'anno, grazie al nuovo bonus studenti istituito dall'ateneo, che prevede un contributo straordinario di 600 euro. Questo incentivo si unisce alle opportunità di esperienze all'estero, caratteristica distintiva dell'Unistra. Le immatricolazioni sono possibili attraverso un semplice processo online, mentre le segreterie sono a disposizione per chiarire ogni dubbio e fornire supporto durante l'intero iter. La didattica all'Università per Stranieri sarà prevalentemente in presenza: sono previsti strumenti come supporti informatici vari, lezioni registrate o in streaming. Il servizio di orientamento è pronto ad accogliere le matricole e fornire ogni tipo di supporto e chiarimento riguardo all'offerta formativa e agli aspetti organizzativi.

Nata a Perugia, classe 1963, Sabrina Busiri Vici è laureata in Scienze Politiche all'Università degli studi di Perugia. Giornalista professionista dal 1998. Nel 2005 entra nella redazione del Corrie...