Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Tennis in Carrozzina, Felici trionfa a Knokke. Nuovo successo dopo le vittorie in nazionale

francesco felici tennis in carrozzina Francesco Felici con il trofeo vinto in Belgio

Vincere aiuta a vincere. E' questa una delle lezioni dello sport che Francesco Felici, il tennista in carrozzina, sta apprendendo partita dopo partita e che gli ha permesso di trascorrere una Pasqua da sogno. Il 18enne di Bastia Umbra, infatti, ha trionfato in Belgio, al torneo di Knokke, la manifestazione con più iscritti a livello juniores: Felici si è aggiudicato i quarti di finale per 6-0 6-1, le semifinali per 6-2 6-1 e la finale contro il numero 2 al mondo, l'austriaco Maximilian Taucher, per 6-7 6-3 6-3.

Quello in Belgio non è che l'ultimo trionfo di Felici. Nelle scorse settimane era arrivata infatti la convocazione in nazionale per le qualificazioni europee per la coppa del mondo in Turchia, che è stata la ciliegina sulla torta degli ultimi mesi giocati ad alto livello, sia a livello juniores che nel circuito dei grandi. Un impegno che Felici ha onorato al massimo delle sue possibilità.

Gabriele Burini, classe 1999, in attesa dell'esame da professionista. Cresce dando calci ad un pallone e con il sogno di esordire in Serie A, ma capisce presto che negli stadi sarebbe entrato solament...