Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Cascia, tornano nelle piazze italiane le Rose di Santa Rita, raccolta fondi a sostegno dell'infanzia

Le Rose di Santa Rita da Cascia Le Rose di Santa Rita da Cascia

Tornano in piazza le rose di Santa Rita da Cascia. La fondazione della religiosa del monastero eremitano di Santa Maria Maddalena, dal 2017 promuove l'evento di sensibilizzazione e raccolta fondi a sostegno dell'infanzia e dei più fragili. Le Rose di Santa Rita, scendono in tutte le piazze italiane, sabato 18 e domenica 19 maggio, nel fine settimana precedente la festa della Santa degli Impossibili del 22 maggio. Sono oltre 350 i punti solidali in tutta Italia, 3 in Umbria, tra Cascia, Foligno e Polino, in cui sarà possibile trovare i volontari della fondazione pronti a distribuire le piantine di rose, con una donazione minima di 15 euro. La raccolta fondi sarà destinata ai progetti per l'infanzia in Italia e nel mondo, tra cui l'Alveare di Santa Rita a Cascia e il completamento dell'Auditorium Beata Maria Teresa Fasce dell'Istituto Educativo San Agustin de Hipona a Cuzco, città nel sud-est del Perù. Per avere maggiori informazioni sui punti solidali e per cercare i volontari più vicini, si può consultare la mappa al link rosedisantarita.org.

Annalisa Ercolani, anno 2001, dopo aver conseguito la laurea triennale in Filosofia e Scienze e tecniche psicologiche all?università di Perugia, frequenta la magistrale in Filosofia ed Etica delle Re...