Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Perugia, Enrico Bizzarri detto Camoscio, tabaccaio ultras del Grifo, sventa colpo: predoni in fuga

tabaccaio ultras Enrico Bizzarri detto Camoscio, tabaccaio e ultras del Grifo

Si è trovato davanti i ladri che stavano per arraffare le scatole di sigarette, uno aveva un taglierino in mano, berretto abbassato sugli occhi a non farsi riconoscere. Nella denuncia si parla di tentato furto ma se Enrico Bizzarri, tabaccaio e ultras del Grifo, noto anche come Camoscio, non li avesse fatti scappare a gambe levate, forse avrebbero provato ad effettuare anche una rapina. L'arma impropria c'era. Ma di fronte a Camoscio hanno soprasseduto. E' entrato in azione con urla e mosse tali da costringere alla fuga i due malviventi. Presenti e testimoni della scena anche due clienti. I fatti sono avvenuti giovedì 4 aprile intorno alle 11. Siamo alla tabaccheria Zodiaco, strada Ponte d'Oddi. Bizzarri stava scaricando le sigarette quando il ladro prova a prenderne alcune. Il sodale era in auto ad attenderlo. Ma lui ha reagito e gli è andato contro di corsa. Risultato: bottino lasciato a terra e fuga repentina. Il tifoso non è nuovo a queste azioni: 26 anni fa ha inseguito e fatto arrestare due rapinatori. C'è tanto di articolo in prima pagina del Corriere dell'Umbria di allora, 1 agosto 1998. Non mancano altri precedenti, in locali da lui gestiti. Nella sua tabaccheria Camoscio tiene e cura i suoi amati pappagalli. Ma attenti alle apparenze: il tabaccaio ultras anti rapine sa come far "volare via" i malintenzionati.

Alessandro Antonini, 47 anni, giornalista professionista, è redattore del Corriere dellâ??Umbria dal 2003 e si occupa di politica, cronaca nera e giudiziaria. Ma non disdegna economia, sindacale, (m...