Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Perugia, continuano gli atti vandalici a Ferro di Cavallo. Tizi (M5s): "Noi ascoltiamo i cittadini"

ferro di cavallo atti vandalici Le macchine distrutte a Ferro di Cavallo

"Perugia più sicura? Noi raccogliamo invece, le dichiarazioni di cittadini che ci raccontano una realtà ben diversa, soprattutto nelle periferie". Sono le dichiarazioni di Francesca Tizi, capogruppo del Movimento 5 stelle, riferite agli atti vandalici avvenuti a Ferro di Cavallo, quartiere di Perugia, nella notte tra lunedì 25 e martedì 26 marzo. I residenti della zona hanno raccontato che diverse automobili parcheggiate in via Gregorovius sono state trovate con i finestrini frantumati. Non è la prima volta che si manifestano episodi di questo genere, per questo gli abitanti del quartiere hanno richiesto maggiore tutela e più controlli da parte della polizia locale o delle altre forze dell'ordine. Questi controlli non sono mai arrivati, sostengono i cittadini ascoltati dalla capogruppo del M5s Francesca Tizi: "Raccontano che sono stanchi di essere abbandonati a se stessi e di non vedere mai passare una macchina dei vigili o dei carabinieri, né di giorno, né di notte". La capogruppo a conclusione del quadro generale degli atti vandalici avvenuti a Ferro di Cavallo, sottolinea che: "Come sempre i proclami di una visione di città lasciata migliorata, come vuol far credere sia la destra che attualmente amministra Perugia, sia quella che vorrebbe continuare a governarla, si scontrano con la realtà. Per rendersi conto della realtà, soprattutto quella vissuta dai cittadini che abitano al di fuori dell'acropoli perugina, basterebbe uscire dalla piccola campana di cristallo in cui vivono. Per fortuna il cristallo è trasparente e questa volta i cittadini sapranno vedere bene le distorsioni dovute ai troppi annunci".

spaccate auto
auto spaccate

Annalisa Ercolani, anno 2001, dopo aver conseguito la laurea triennale in Filosofia e Scienze e tecniche psicologiche all?università di Perugia, frequenta la magistrale in Filosofia ed Etica delle Re...