Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Perugia, gestione bar dell'ospedale: sospesa la gara. Da chiarire il criterio di aggiudicazione

ospedale di Perugia L'ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia

Non c'è pace per il bar dell'ospedale di Perugia. Già al centro di uno scandalo che ha tatto emergere il mancato pagamento delle utenze di acqua e luce per oltre 10 anni da parte dei gestori, adesso arriva la sospensione in autotutela di una parte del bando per l'appalto della nuova gestione. Secondo quanto emerge, una delle società intenzionata a parteciparvi ha sollevato delle eccezioni rispetto al criterio di aggiudicazione del massimo rialzo. In pratica, l'impresa avrebbe contestato la richiesta di documentazione tipica degli appalti in cui vige il criterio del miglior rapporto qualità prezzo, diverso da quello del maggior rialzo messo nero su bianco nel bando di gara per la gestione del bar. Per questo motivo, con una delibera firmata dal direttore generale, Giuseppe De Filippis, è stata disposta la sospensione in autotutela del lotto del bando di gara relativo alla gestione del bar, la cui base d'asta era di 1.276.000 euro per 84 mesi.

Francesca Marruco, classe 1980, giornalista professionista è redattrice al Corriere dell'Umbria. Si occupa principalmente di cronaca nera e giudiziaria. Dalla pandemia in poi, che ha costretto tutti ...