Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Perugia, capra sparisce dal Bosco didattico: ritrovata con le corna spezzate. Parla la veterinaria

capra tibetana

Una delle capre tibetane del Bosco didattico di Ponte Felcino di Perugia è stata fatta sparire lunedì 15 aprile dal recinto ed è stata ritrovata il giorno dopo ferita: qualcuno, verosimilmente con una spranga, le ha letteralmente tagliato le corna, che risultano spezzate alla radice. L'animale riporta anche delle ferite sul capo. Una vera e propria tortura. Il ritrovamento del quadrupede, che è poi riuscito a fuggire nei pressi dell'area verde, è stato effettuato nel tardo pomeriggio del giorno dopo, martedì 16 aprile. I responsabili del Bosco e rappresentanti del Comune, proprietario dell'animale, si sono occupati del caso. Per riportare la capra nel recinto (che sarebbe stato tagliato per portare via la capra) sono stati coinvolti anche gli agenti della polizia locale e i vigili del fuoco.

Alessandro Antonini, 47 anni, giornalista professionista, è redattore del Corriere dellâ??Umbria dal 2003 e si occupa di politica, cronaca nera e giudiziaria. Ma non disdegna economia, sindacale, (m...