Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Trasimeno, nuovo sms truffa. Su WhatsApp l'inganno svuota conto: "Papà questo è il mio nuovo numero"

messagio falso

"Ciao papà, questo è il mio nuovo numero. Scrivimi su Whatsapp". E' il nuovo messaggio-truffa che circola online. Allegato al testo si trova un link a cui accedere tramite sms. Se aperto la vittima cade nel tranello del truffatore che fingendo di essere il figlio, intraprende il suo piano e provvede a svuotare il suo conto corrente. A riceverlo un residente del Trasimeno che non si è lasciato ingannare e ha immediatamente segnalato il messagio. E' bene non fidarsi e cercare, piuttosto, di contattare immediatamente la persona interessata.
Fino a poco tempo fa, venivano spediti semplici messaggi in cui sconosciuti chiedevano soldi perché in difficoltà. Col tempo le richieste si sono evolute, prendendo di mira la sfera familiare e ingannando numerose persone, soprattutto anziane.

Classe '97, perugina doc. Dopo il liceo di Scienze Umane, la laurea triennale in Scienze Politiche, poi la magistrale in Scienze della Comunicazione. Dopo il master Social media management a Milano, ...