Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Terremoto 2016, un miliardo e mezzo in più per la ricostruzione. Castelli: "Il 2024 anno cruciale"

Guido Castelli Guido Castelli

Il 2024 sarà un anno cruciale per i territori di Umbria, Marche e Lazio colpiti dal terremoto 2016-2017. Guido Castelli, commissario straordinario del governo per la ricostruzione spiega che "la legge di bilancio appena approvata conferma la grande attenzione che questo governo sta dedicando alle aree colpite dal sisma. Sono infatti presenti tutte le misure che ci consentono di affrontare il 2024 potendo contare sugli strumenti necessari per proseguire, accelerando, in quel cambio di passo che nel corso di questo anno abbiamo impresso alla ricostruzione". Il commissario continua sottolineando che "la ricostruzione pubblica ha anche ottenuto un finanziamento aggiuntivo di un miliardo e mezzo di euro ed è stata garantita la stabilizzazione di oltre 350 operatori impegnati ogni giorno nelle pubbliche amministrazioni in attività connesse al sisma. Desidero dunque ringraziare il governo e in particolare il presidente Meloni e tutta la maggioranza per quanto è stato fatto". Concludendo Castelli ha espresso la sua massima fiducia in questo progetto di ricostruzione e ha ringraziato tutti i presidenti delle regioni.

Annalisa Ercolani, anno 2001, dopo aver conseguito la laurea triennale in Filosofia e Scienze e tecniche psicologiche all?università di Perugia, frequenta la magistrale in Filosofia ed Etica delle Re...