Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Perugia, il 2023 dei carabinieri: 133 richieste d'aiuto al giorno, 466 arresti e 3.830 denunce

Il colonnello Sergio Molinari Il colonnello Sergio Molinari

L'Arma dei carabinieri della provincia di Perugia ha tracciato il bilancio di fine anno, illustrando dati e attività nella giornata di venerdì 29 dicembre. Il comandante provinciale, colonnello Sergio Molinari ha spiegato che l'azione dei militari ha portato all'arresto di 466 persone e alla denuncia di 3.830 soggetti. Le attività per il contrasto allo spaccio di droga hanno determinato 60 arresti, 111 denunce e oltre 39 kg di sostanze stupefacenti sequestrate. Le chiamate al numero di emergenza 112, sono state complessivamente 48.555, in media oltre 133 al giorno, mentre quelle per l'emergenza ambientale circa 8 mila. Questi risultati derivano dalla verifica costante del territorio. In tutto nel 2023 sono state controllate 115.080 persone e oltre 85.500 veicoli. Il comandante Molinari ha sottolineato l'importanza delle numerose iniziative svolte durante l'anno, che hanno consentito la prevenzione e l'informazione tra le fasce più deboli e i giovani. Infine particolare attenzione è stata riservata alla rilevante e attuale tematica della violenza di genere, generalmente riassunta nella formula del codice rosso.

Annalisa Ercolani, anno 2001, dopo aver conseguito la laurea triennale in Filosofia e Scienze e tecniche psicologiche all?università di Perugia, frequenta la magistrale in Filosofia ed Etica delle Re...