Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Terni, Ast: si rompe condotta idrica industriale, viale Brin allagato

Allagamento viale Brin Ast L'acqua in viale Brin

Il guasto a una condotta idrica dell'Ast ha causato l'allagamento di viale Brin, a Terni, nella tarda mattinata di giovedì 11 gennaio 2024. La rottura della condotta si è verificata nei pressi della portineria principale della fabbrica siderurgica e l'acqua è schizzata in alto per diversi metri per poi disperdersi lungo tutta la via. Sul posto, oltre al personale di Arvedi Ast, anche i vigili del fuoco che poi hanno diffuso una nota nella quale spiegano di essere intervenuti "con due mezzi e delle motopompe, tra cui un'idrovora, per prosciugare la zona interessata. Non risultano interessate le zone produttive né gli impianti di lavorazione. Non ci sono feriti". (Clicca qui per il video).
(Foto Stefano Principi)

Classe 1966, Giorgio Palenga è caposervizio della redazione di Terni del Corriere dell'Umbria. Ha iniziato a frequentare le redazioni a soli 20 anni, prima nell'emittente tv Tele Città poi proprio a...