Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Giro d'Italia, Pogacar trionfa nella crono Foligno-Perugia: che rimonta su Ganna

Tadej Pogacar Pogacar lungo il percorso da Foligno a Perugia (foto LaPresse)

Super rimonta di Tadej Pogacar nella cronometro da Foligno a Perugia, di 40.6 km. La maglia rosa ha recuperato infatti un minuto a Filippo Ganna (avanti in tutti i 2 precedenti intertempi) nell'ultimo tratto in salita e si è aggiudicato quindi la tappa con un vantaggio di 17" sull'azzurro, con un tempo di 51'44". Geraint Thomas, partito da Foligno col secondo posto in classifica a 46" da Pogacar, è andato in crisi nel finale chiudendo a Perugia in 53'44", a 1'43" da Filippo Ganna. Ha così perso pure il secondo posto in classifica generale a vantaggio di Martinez. Sabato altra frazione con partenza in Umbria, da Spoleto, e arrivo in salita a Prati di Tivo.

Roberto Minelli, classe 1981, nasce come centrocampista centrale ma ben presto si accorge di essere più portato a raccontare il pallone piuttosto che a corrergli dietro e così dal 2007 inizia, dopo ...