Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Perugia, primo maggio al Castello di Solfagnano: relax, benessere ed eventi culturali esclusivi

Castello di Solfagnano Il castello di Solfagnano

La Tenuta di Solfagnano diventa cornice di due giorni all'insegna del relax e del benessere. Il maestoso castello di Solfagnano e la Cantina Fontemaggio aprono le porte, in via del tutto eccezionale, in occasione del primo maggio. A partire dal tardo pomeriggio di martedì 30 aprile e per l'intera giornata dedicata alla Festa dei Lavoratori, si trasformerà in un'oasi di benessere a cielo aperto, offrendo attività dedicate al rilassamento fisico e mentale, intrattenimento ludico, esperienze in natura per i più piccoli con passeggiata con pony e ciuchini, degustazioni di vini della cantina, trekking e molto altro ancora: dai massaggi su tessuti Mamaca eseguiti da esperti operatori uniti a vibrazioni di strumenti ancestrali alle lezioni di Gyrokinesis® per riscoprire il piacere del movimento. Spazio anche a eventi culturali esclusivi: la cisterna ovaloide del XI secolo si trasforma in palco per un'esperienza immersiva, della durata di quindici minuti, che permetterà di stabilire una particolare connessione tra musicista e ascoltatore; sessioni creative di ceramica nella vecchia limonaia con la guida di Elena di ?ndiadi Ceramic. Nella chiesa del Castello consacrata a Sant'Antonio Abate, la Santa Messa e la benedizione speciale dedicata alle famiglie. L'ingresso è gratuito, così come la visita ai giardini della tenuta, mentre alcune iniziative saranno su prenotazione e a pagamento.

Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...