Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Assisi, il custode del sacro convento da Papa per gli 800 anni del presepe di san Francesco

Papa Francesco e Fra Marco Moroni Papa Francesco riceve la pergamena da Fra Marco Moroni

Un incontro pieno di fede e di spiritualità quello tra il custode del sacro convento di San Francesco di Assisi, fra Marco Moroni, e il Papa. E' accaduto venerdì 29 dicembre, quando fra Marco è stato ricevuto in udienza dal Santo Padre. Durante l'incontro, il custode del sacro convento ha consegnato al Papa la pergamena partita da Jesolo il 2 dicembre 2022, in occasione dell'inaugurazione del Sand Nativity contenente un messaggio dei ragazzi della città veneta "siamo come i granelli di sabbia: solo vicini, uniti e solidali potremo diventare una meravigliosa opera d'arte. Questo è il nostro augurio. Questa è la nostra speranza". La collaborazione tra il sacro convento e il comune di Jesolo è nata per ricordare gli 800 anni del presepe di Greccio. Jesolo Sand Nativity è la mostra di sculture di sabbia che ha incantato Papa Francesco ed è visitabile in piazza Brescia a partire da domenica 3 dicembre 2023 fino a domenica 4 febbraio 2024. Il tema di questa 21 esima edizione riguarda gli episodi più significativi della vita di Francesco d'Assisi, realizzati da 14 scultori professionisti. Fra Marco ha dichiarato che: "È stata l'occasione per raccontargli la bella esperienza di condivisione tra Jesolo e il sacro convento per gli 800 anni del Natale di San Francesco a Greccio. Il Papa ha ringraziato di cuore e benedice i ragazzi e le loro famiglie".



Annalisa Ercolani, anno 2001, dopo aver conseguito la laurea triennale in Filosofia e Scienze e tecniche psicologiche all?università di Perugia, frequenta la magistrale in Filosofia ed Etica delle Re...