Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Perugia, bancarotta fraudolenta: sequestrato un milione. Spostavano soldi da società in liquidazione

macchina finanza archivio

E' stato disposto il sequestro per un milione di euro nei confronti di una società romana. Il provvedimento è partito dai finanzieri del nucleo di polizia economico finanziaria di Perugia. La società sotto accusa opera nel settore della fabbricazione di generatori e trasformatori elettrici. Il presidente del consiglio di amministrazione di questa società, in concorso con un imprenditore cinese, legale rappresentante pro-tempore di una società perugina in liquidazione, è indagato per aver distratto dalle casse dell'impresa in liquidazione, all'epoca dei fatti in evidente stato di dissesto finanziario, l'importo di un milione di euro, attraverso il trasferimento di tale somma a una società romana, di fatto inattiva. Il provvedimento deriva dalle indagini condotte dalla guardia di finanzia perugina che ha analizzato le condotte poste in essere dall'amministratore pro-tempore di una società di diritto cinese, ma con sede operativa a Perugia. Attraverso gli accertamenti bancari è stato evidenziato che i due imprenditori, in concorso fra loro, avrebbero posto in essere gravi condotte distrattive consistite nel trasferimento del milione di euro dalle casse della società perugina in fallimento, in favore di una società neo-costituita con sede a Roma. Detta società è risultata essere priva di una struttura economica e finanziaria, sprovvista delle risorse organizzative necessarie per lo svolgimento di un'effettiva attività imprenditoriale e in una condizione di inattività: gran parte delle somme trasferite sarebbero state successivamente distratte mediante versamenti qualificati come corrispettivi per amministratori e altri compensi.

Annalisa Ercolani, anno 2001, dopo aver conseguito la laurea triennale in Filosofia e Scienze e tecniche psicologiche all?università di Perugia, frequenta la magistrale in Filosofia ed Etica delle Re...