Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Perugia, prima edizione di Umbria Fashion: evento tutto dedicato alla moda e alla sostenibilità

Presentazione Umbria Fashion Laura Cartocci, Donatella Tesei e Luca Merli

Nascono nuovi stimoli quando moda, arte e sostenibilità, si incontrano. E' questo il contenuto dell'evento Umbria Fashion, che ha l'obiettivo di far dialogare giovani talenti, università, scuole di formazione con la grande tradizione umbra legata all'arte sartoriale, al ricamo, alla maglieria e in generale al mondo della moda. Il progetto è stato ideato e diretto da Laura Cartocci e sarà presentato al salone d'onore di palazzo Donini lunedì 16 ottobre. Si svolgerà, per la sua prima edizione sabato 21 e domenica 22 ottobre alla sala dei Notari di palazzo dei Priori a Perugia. Il format dell'iniziativa prevede presentazioni di libri, fashion show, premiazioni e un contest per giovani stilisti emergenti. Alla conferenza stampa di presentazione, insieme alla curatrice, hanno partecipato Luca Merli, assessore al comune e Donatella Tesei, presidente della regione Umbria. "Con questo evento dedicato alla moda ? ha commentato Laura Cartocci ? vogliamo gettare dei semi, avvicinare i ragazzi al mondo dei mestieri sartoriali per far crescere le competenze dei giovani nel settore e le loro opportunità d'impiego nella filiera del fashion, di quel made in Italy apprezzato in tutto il mondo, in cui vogliamo far eccellere il made in Umbria". La presidente Tesei ha commentato che: "Umbria Fashion ha destato subito il mio grandissimo interesse. La moda per l'Umbria rappresenta una risorsa, tuttavia oggi bisogna guardare ai giovani e alla loro creatività e questo progetto è particolarmente importante e rientra in una visione di presente e futuro che condividiamo". L'assessore Merli ha sottolineato che: "L'amministrazione comunale di Perugia è lieta di ospitare Umbria Fashion. Dobbiamo ringraziare la vulcanica Laura Cartocci perché ha creato una connessione tra passato e futuro per quel che riguarda due settori come la moda e il tessile che hanno segnato la storia della regione.

Annalisa Ercolani, anno 2001, dopo aver conseguito la laurea triennale in Filosofia e Scienze e tecniche psicologiche all?università di Perugia, frequenta la magistrale in Filosofia ed Etica delle Re...