Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Umbria, aumenta il costo dell'assicurazione auto: è l'incremento maggiore del Paese

rc auto assicurazioni

L'assicurazione in Umbria costa sempre di più. Nella regione, secondo l'Osservatorio di Facile.it, rispetto l'anno scorso, il premio medio per assicurare un'auto è aumentato del 37,9%. Nel mese di settembre la quota ha toccato i 570,69 euro, in confronto al 2022 si parla di 160 euro in più. L'incremento annuale registrato nella regione non solo è più alto della media nazionale (+27,9%), ma è anche il più elevato di tutta Italia. L'andamento provinciale mostra che l'aumento maggiore ha interessato Terni, dove lo scorso mese le tariffe sono salite mediamente del 42,9% rispetto all'anno precedente, raggiungendo i 593,18 euro. A Perugia l'incremento è stato di 35.4 punti percentuali rispetto al 2022, toccando quota 559,71 euro. A settembre, Terni è risultata essere la provincia più cara della regione, mentre Perugia la più economica.


Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...