Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Città di Castello, auto a tutta velocità a Cerbara. Gatticchi (Pd): "Intervenire subito"

Gionata Gatticchi Gionata Gatticchi, capogruppo del Pd

Velocità alla stelle in via Giovanni Falcone a Cerbara, frazione di Città di Castello. Il capogruppo del Pd Gionata Gatticchi, attraverso un'interrogazione ha sollevato la necessità di valutare le condizioni di sicurezza di "un percorso che costeggia la
scuola primaria e dell'infanzia e richiede per questo maggiore attenzione, vista la presenza di bambini". Non sempre i veicoli in transito rispettano i limiti di velocità". Per questi motivi Gatticchi ha chiesto: "L'adozione di alcune cautele, come l'installazione di dissuasori o l'istituzione del senso unico di marcia. So che anche i residenti si sono attivati per richiedere questo tipo di interventi". Successivamente l'assessore alla viabilità e polizia locale, Rodolfo Braccalenti, ha risposto alla seguente interrogazione in consiglio comunale, sostenendo che "l'istituzione di un senso unico penalizzerebbe alcune attività commerciali che hanno l'accesso solo in via Falcone e condizionerebbe la funzionalità di un percorso. I dissuasori, invece potrebbero risultare più utili per limitare la velocità di percorrenza di via Falcone". In sede di replica, il consigliere Gatticchi si è detto soddisfatto dell'impegno assunto dall'assessore, dichiarando che: "Sicuramente questo è un primo passo, ma invito a valutare anche ulteriori soluzioni, come l'abbassamento del limite di velocità da 50 a 30 km orari, analogamente a quanto fatto in altre zone della città".