Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Anarchici, operazione Scripta Scelera: obbligo di dimora anche per un residente in Umbria

Questura Perugia

Arrestato anche un residente in Umbria, nella provincia di Perugia, nell'operazione Scripta Scelera della procura di Genova. Lo conferma la questura di Perugia. L'operazione ha provato l'esistenza di un'associazione con finalità di terrorismo dedita, tra l'altro, all'ideazione, predisposizione, redazione, stampa e diffusione della pubblicazione clandestina denominata Bezmotivny - Senza Motivo. Nove le misure cautelari emesse dal Giudice indagini preliminari (Gip) del tribunale di Genova su richiesta della Procura per i reati di associazione con finalità di terrorismo (articolo 270 bis codice penale), istigazione e apologia con finalità di terrorismo (articolo 414 codice penale) e offesa all'onore e al prestigio del Presidente della Repubblica (articolo 278 codice penale), a carico di altrettanti militanti anarco-insurrezionalisti appartenenti alla compagine afferente al circolo anarchico Goliardo Fiaschi di Carrara.
Servizio completo nel Corriere dell'Umbria del 9 agosto: clicca qui per l'edicola digitale

Nata a Perugia, classe 1963, Sabrina Busiri Vici è laureata in Scienze Politiche all'Università degli studi di Perugia. Giornalista professionista dal 1998. Nel 2005 entra nella redazione del Corrie...