Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Reddito di cittadinanza, scoperte e denunciate due furbette: avevano presentato documenti falsi

Reddito di cittadinanza

Scoperte e denunciate due furbette del reddito di cittadinanza. Entrambe trentenni e di origini straniere, sono state deferite dai carabinieri della compagnia di Spoleto. Le donne non avevano fornito corrette informazioni all'atto della presentazione della documentazione e delle autocertificazioni per la richiesta di corresponsione del sussidio, agevolando la percezione indebita. Le indagini dei carabinieri di Spoleto, affiancati dal Nucleo ispettorato del lavoro di Perugia, hanno determinato la richiesta di revoca del sussidio e fatto scattare le denunce. Sono inoltre in corso approfondimenti sull'esatta quantificazione della somma percepita. I reati legati alla falsità ideologica commessa dai privati sono ritenuti di particolare gravità e perseguiti dai carabinieri con il fine di individuare i truffatori e restituire alle casse dello Stato le risorse che non dovevano essere corrisposte.

Giuseppe Silvestri, caporedattore web nell'ufficio di direzione. Ascolano, classe '67, ha iniziato a scrivere per i quotidiani a 17 anni. Al Gruppo Corriere dal 1995. Dopo esperienze in tutti i settor...