Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Meteo Umbria, le previsioni del tempo per Pasqua e Pasquetta: cielo nuvoloso e rischio piogge

meteo pasqua

Che tempo farà a Pasqua e Pasquetta? Ecco le previsioni meteo della Protezione civile della Regione Umbria per le giornate di domenica 31 marzo e lunedì 1 aprile. In merito alla situazione sinottica generale, nel sito si parla di "flusso mite e umido meridionale sulla nostra penisola con le regioni meridionali interessate da alta pressione e tempo stabile e quelle settentrionali che invece si trovano sul fianco occidentale del promontorio di alta pressione e pertanto interessate da condizioni di instabilità atmosferica. La situazione è prevista sbloccarsi nel corso della giornata di lunedì quando il cedimento dell'alta pressione favorirà il transito verso levante dell'area di bassa pressione". Le previsioni del tempo per il giorno di Pasqua, domenica 31 marzo, indicano "cielo nuvoloso in mattinata e velato dal pomeriggio; venti deboli e moderati da sud con temperature minime in aumento e massime stazionarie". A forte rischio la tradizionale grigliata di Pasquetta. Il lunedì dell'angelo, 1 aprile, sarà contraddistinto da un cielo con "transito di un sistema perturbato associato a precipitazioni su tutta la regione a partire dalla tarda mattinata-primo pomeriggio; venti deboli o moderati da sud con temperature minime in aumento e massime in calo anche sensibile".

Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...