Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Toscana, nuovo tutor sulla Siena - Grosseto. Multa per chi supera i 90 chilometri orari

tutor siena grosseto Presto attivo il nuovo tutor

Due settimane per l'entrata in funzione del nuovo tutor sulla strada statale Grosseto-Siena, nel territorio comunale di Monticiano, in provincia di Siena. La previsione è quella di vedere la strumentazione, che misura la velocità media dei veicoli, attiva a metà del mese di maggio. "E' presumibile che questo possa essere il periodo ? spiega il sindaco Alessio Serragli ? se non ci saranno problemi legati al maltempo che non è stato certo favorevole nelle ultime settimane". In realtà, come spiega il primo cittadino di Monticiano, il tutor avrebbe dovuto entrare in funzione molto prima: "Pensavamo già nel mese di novembre, ma un'amministrazione pubblica non è un privato cittadino, ci sono molte prescrizioni e questo comporta spesso ritardi burocratici". I mesi sono passati, ma adesso ci siamo. La segnaletica che avvisa l'automobilista dell'inizio della misurazione della velocità media è già stata installata, proprio in questi giorni si sta invece provvedendo a posizionare i due dispositivi, uno all'inizio e l'altro alla fine del tratto. Il tutor monitorerà un tratto di circa 1.600 metri, in direzione Siena, tra il chilometro 40.2 e il chilometro 41.8. Subito dopo il viadotto del Petriolo, nell'ultimo tratto a quattro corsie prima del restringimento e l'inizio del lotto 9, nel quale sono attualmente in corso i lavori di raddoppio: il limite è di 90 chilometri orari.

Carlo Pellegrino, classe 1980, è un redattore del Corriere di Siena. Ha iniziato a scrivere non ancora maggiorenne, mentre frequentava il liceo, nella redazione di Grosseto del quotidiano Il Tirreno,...