Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Perugia, il prefetto Armando Gradone ha visitato il 2° Reggimento Granatieri di Sardegna

visita gradone

Armando Gradone, il prefetto di Perugia, ha visitato il 2° Reggimento Granatieri di Sardegna, unità operativa dell'Esercito in Umbria di stanza a Spoleto. E' stato accolto dal comandante, colonnello Pier Giorgio Giordano, alla presenza del Generale di Brigata Giovanni Brafa Musicoro, comandante della Brigata Granatieri di Sardegna, e del colonnello Stefano Silvestrini, comandante territoriale dell'Esercito in Umbria. Dopo la cerimonia dell'alzabandiera, il prefetto Gradone ha rivolto i saluti al personale del reggimento. Li ha ringraziati per il prezioso contributo garantito dall'Esercito per la sicurezza del territorio nell'ambito dell'operazione Strade Sicure. Il programma è proseguito con un briefing sui compiti e sulle attività del reparto e con un'attività dimostrativa di addestramento pratico di Metodo di Combattimento Militare (Mcm) e con il saluto alla bandiera di Guerra del 2° Reggimento, costituito il 29 marzo del 1848. Al termine del cordiale incontro c'è stata la consueta firma dell'albo d'Onore ed il relativo scambio di doni.

firma albo
alzabandiera

Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...