Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Una regione in rosa, Pasquale Punzi in Corso Vannucci racconta l'evento del Corriere sul Giro

Nicola Uras

"Arriva il Giro d'Italia e oggi c'è una mostra bellissima del Corriere dell'Umbria" parole di Pasquale Punzi nel servizio di Corso Vannucci che racconta l'evento Una regione in rosa. Prima, al Salone d'Onore di Palazzo Donini, la tavola rotonda che ha coinvolto ex ciclisti del panorama umbro, tra cui Paolo Alberati e Massimiliano Gentili. Poi, nella galleria del palazzo della Regione, il taglio del nastro alla mostra storica che racconta 40 anni di cronache sportive del Giro in Umbria. L'esposizione è stata curata dal giornalista Nicola Uras che, ai microfoni di Punzi, ha commentato: "Con la cronometro Foligno-Perugia si riallaccia il rapporto tra il Giro e l'Umbria. Con questa mostra raccontiamo le 19 edizioni in cui, nei 40 anni del Corriere, il Giro ha attraversato l'Umbria. Grande evento sportivo che racconta la nostra città, i nostri musei, i nostri paesaggi e le nostre tradizioni. Noi raccontiamo le città che hanno ospitato questo evento speciale, con particolare attenzione al 1995 con la grande partenza nelle 5 città umbre in tre tappe, la cronometro del Sagrantino fino ai giorni nostri, con Foligno protagonista".

Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...