Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

A Narni celebrato con il "Candle Concert" il compleanno del teatro Manini

Candle Concert a Narni Candle Concert a Narni

È stato un compleanno ultracentenario ricco di emozioni quello promosso dall'associazione Tutti per Narni, con il supporto organizzativo di Terni città futura ed Argoo per festeggiare il teatro ottocentesco di Narni.
Sul palcoscenico mille candele ad attorniare un pianoforte gran coda, che si sono improvvisamente accese con l'entrata del primo soprano mentre si spegneva ogni altra luce e queste rimanevano le sole ad illuminare il palcoscenico, gli artisti, gli stucchi e il soffitto decorato di uno dei teatri più belli dell'Umbria.
Un rigoroso silenzio per tutta la durata dello spettacolo da parte del pubblico presente non solo per la giusta raccomandazione della bravissima presentatrice Silvia Santarelli ma per riuscire a catturare ogni singolo istante magico di ciò che si stava vivendo. La luce delle candele e le più belle arie delle più famose opere liriche hanno così dato origine ad una esperienza emozionale unica.
Nel Teatro hanno risuonato le potenti voci di Samantha Sapienza e Alessia Minicucci accompagnate rispettivamente dai maestri Nadia Testa e Andrea Francescangeli. Il pubblico, gremito in ogni ordine di posto, è stato così rapito dalla musica e dalle voci che, riscaldate dal tremolio delle fiamme, hanno raggiunto livelli di straordinaria bellezza e magia.
Le associazioni organizzatrici si dichiarano estremamente soddisfatte per il successo di questo evento che rimarrà nel ricordo di molti. Hanno poi espresso l'intenzione di fare del compleanno del teatro Manini un appuntamento da ripetere ogni anno. Mentre il progetto "Candle Concert" si fa itinerante pronto a valorizzare, con la musica a lume di candela, qualche altro meraviglioso luogo della regione.