Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Perugia, il colonnello Stefano Silvestrini nuovo comandante del Comando militare Esercito

Colonnello Silvestrini

Il colonnello Stefano Silvestrini è il nuovo comandante del Comando Militare Esercito (Cme) Umbria. E' subentrato al colonnello Vincenzo Nazzaro e proviene dall'Ambasciata d'Italia a Stoccolma dove ricopriva l'incarico di addetto alla Difesa. L'avvicendamento è andato in scena nella mattina di venerdì 24 novembre e ha avuto luogo nella sala di rappresentanza del comando nella caserma Fortebracci in piazza Lupattelli a Perugia. Presenti le autorità locali e il generale di divisione Ugo Cillo, comandante dell'area territoriale del Comando forze operative Nord di Padova, unità di vertice da cui dipende l'ente militare umbro. Il colonnello Silvestrini ha prestato servizio in Libano nel 2009, come comandante della task force Ital Air, e in Afghanistan nel 2015, come comandante della task force Fenice. Elicotterista abilitato a tutti i modelli di elicotteri militari. Nel 1991, quando uscì dalla Scuola Ufficiali venne assegnato a Foligno. Dopo 32 anni torna in Umbria come colonnello del Comando Militare Esercito.
Il colonnello Nazzaro lascia la guida dell'ente dopo 3 anni. Periodo che lo ha visto impegnato in diverse operazioni sul territorio tra cui le attività per il contrasto al Covid - 19 e l'operazione Strade Sicure in cui ha ricoperto l'incarico di comandante del Raggruppamento Umbria.

Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...