Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Terremoto Centro Italia, il vicesindaco Boccanera: "Nel 2024 inaugurazione basilica San Benedetto"

Giuliano Boccanera

Terremoto Centro Italia. "Nella ricostruzione di Norcia siamo a buon punto. Ormai abbiamo imboccato la discesa". Lo sostiene Giuliano Boccanera, vicesindaco facente funzione di Norcia, nel giorno del settimo anniversario della scossa più forte dello sciame sismico del 2016. Boccanera ha fatto il punto sulla seconda parte dei lavori che riguarderanno la basilica di San Benedetto, ma anche sul resto dei cantieri. "Il crollo della basilica fu purtroppo il simbolo del terremoto. Rientrare al suo interno è stato emozionante. Ora partirà il secondo lotto dei lavori che prevede l'impiantistica e gli arredi. A fine 2024 potremo inaugurare definitivamente la chiesa. Anche il palazzo comunale e quelli privati sono i dirittura d'arrivo. Abbiamo superato il 60% delle pratiche del terremoto". Clicca qui per vedere il video.

Volevo fare l'archeologa fin da quando ero bambina, poi ho iniziato a scrivere articoli in un free press di provincia e la mia vita è cambiata. Il mio primo articolo fu una mostra di pittura poi qual...