Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Terremoto, l'arcivescovo Boccardo: "Piegati da burocrazia e Covid. Ma è sbocciata la solidarietà"

arcivescovo Renato Boccardo

Terremoto Centro Italia 2016. "Il sisma ci ha piegati. Poi la lentezza, gli intoppi, la burocrazia, il Covid e l'aumento dei costi dei materiali, hanno fatto il resto". Parole dell'arcivescovo Renato Boccardo nel giorno dell'apertura straordinaria della basilica San Benedetto di Norcia, per l'anniversario della scossa più forte dello sciame sismico che sette anni fa buttò giù la chiesa. "Altruismo e solidarietà sono sbocciati come la fioritura a Castelluccio - ha aggiunto nel corso della predica durante la messa celebrata nella basilica parzialmente ricostruita - Questa chiesa è l'emblema del sisma e della capacità di risollevarsi". Clicca qui per vedere il video.

Volevo fare l'archeologa fin da quando ero bambina, poi ho iniziato a scrivere articoli in un free press di provincia e la mia vita è cambiata. Il mio primo articolo fu una mostra di pittura poi qual...