Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Morto Carlo Mazzone. Il video della corsa da allenatore del Brescia sotto la curva dell'Atalanta

Mazzone Brescia

"Se famo er 3-3 vengo sotto 'a curva". Una frase inconfondibile, passata alla storia. Quella che Carlo Mazzone pronunciò il 30 settembre 2001 rivolgendosi ai tifosi dell'Atalanta nel sentitissimo derby in cui, da allenatore del Brescia, era in svantaggio per 3-1. Ad aprire le marcature era stato Roberto Baggio, poi i nerazzurri la ribaltarono con Gigi Sala, Cristiano Doni e Gianni Comandini. I tifosi della Dea non avevano però fatto i conti con il Divin Codino che segnò prima il 3-2 e poi la rete del pareggio. Mazzone, istrionico e sanguigno, rispettò quella promessa. Mentre i suoi giocatori esultavano, il suo pensiero fu solo quello di correre sotto la curva avversaria. Inutile il tentativo del vice Menichini e del dirigente Zanibelli di fermarlo. L'arbitro Collina, presente anche sotto il diluvio di Perugia (clicca qui per il video), non poté fare altro che tirare fuori il cartellino rosso.

Gabriele Ripandelli, classe 1999, perugino. Laureato in Comunicazione pubblicitaria all'Università Stranieri di Perugia, impegnato nella magistrale all'ateneo Roma 3. Da sempre appassionato di giorna...