Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Prodotti agricoli e socialità il venerdì all'Arco Etrusco

Piazza puletti Piazza Puletti, allestimento degli stand

A Perugia venerdì 14 aprile sarà inaugurato alle 11 il mercato dell'Arco Etrusco, un appuntamento settimanale (dalle ore 12 alle 19) con i prodotti agricoli. A organizzarlo è Cia agricoltori italiani dell'Umbria con il patrocinio del Comune di Perugia, dell'Università per Stranieri e in collaborazione con le associazioni Assogaribaldi, Sant'Antonio Porta Pesa e Vivi il Borgo.
"Un mercato agricolo non convenzionale - fanno sapere gli organizzatori in una nota -dove acquistare prodotti di stagione provenienti dalla filiera corta, ma soprattutto un luogo di iniziative e socialità dove incontrare, informare, incentivare, divulgare l'importanza di una sana alimentazione e la scelta dei prodotti da portare a tavola. Uno spazio aperto e condiviso con le associazioni di quartiere per attività di rilancio della piazza e del centro storico. A disposizione di tutti, anche un Gruppo d'acquisto solidale (Gas) con consegna in piazza o a domicilio".
"E' un nuovo tassello al patrimonio sociale di Porta Sant'Angelo - commenta Martina Barro dell'associazione Vivi il Borgo - con prodotti agroalimentari provenienti da filiera corta. Questa è una delle tante novità che vedono coinvolta l'associazione Vivi il Borgo, di cui a breve l'apertura della nuova bellissima sede".

Nata a Perugia, classe 1963, Sabrina Busiri Vici è laureata in Scienze Politiche all'Università degli studi di Perugia. Giornalista professionista dal 1998. Nel 2005 entra nella redazione del Corrie...