Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Umbria, Trenitalia conferma i Frecciarossa per Milano e Torino. Potenziati i servizi Link

Frecciarossa

Viaggiare non è mai stato così comodo e vantaggioso. Lo sostiene il gruppo ferrovie dello stato italiane che conferma l'offerta dei treni nazionali in circolazione in Umbria. Infatti rimane la coppia di Frecciarossa che ogni giorno uniscono Perugia con Milano e Torino e che raggiungono il capoluogo lombardo in circa tre ore e mezza. Grazie ai collegamenti con i treni regionali, entrambe le corse sono fruibili anche dai bacini di Assisi e di Foligno. L'Umbria mantiene anche l'accesso ai servizi di alta velocità ferroviaria. I due Frecciabianca Roma-Ravenna, che fermano in Umbria a Terni, Spoleto e Foligno, diventano Frecciargento. Sono stati confermati anche i due Freccialink tra Assisi-Perugia e Firenze Santa Maria Novella. Inoltre sono stati confermati anche i due treni regionali festivi tra Umbria e Toscana, introdotti lo scorso settembre. Dove non arriva il treno, Trenitalia propone i suoi Link, servizi combinati intermodali effettuati in collaborazione con Busitalia. Il treno si combina ad altri mezzi di trasporto, per collegare al meglio e nel rispetto dell'ambiente le località regionali di maggior attrazione. In Umbria sono presenti sette Link: Assisi, Marmore, Narni, Orvieto, Piediluco, Spoleto e Umbria Airlink. Questo servizio è nato nel 2019 nell'ottica di offrire soluzioni di trasporto collettivo e alternative, all'insegna della sostenibilità. Il regionale di Trenitalia è partner delle principali manifestazioni dell'Umbria, per questo ha proposto sconti e promozioni per chi utilizza il treno per raggiungerle, ma le offerte sono presenti anche per i viaggi in comitiva e quelli scolastici. Busitalia ha ampliato il sostegno alla mobilità studentesca con il Pass Tpl Umbria unipg. Prima era rivolto solo agli studenti dell'Università degli studi e per stranieri di Perugia, ora invece questo pass si apre anche agli studenti degli istituti di Accademia di belle arti, Conservatorio di musica morlacchi di Perugia, Conservatorio di musica Bricciardi di Terni, Scuola superiore per mediatori linguistici, dottorandi, specializzandi e studenti erasmus.

Annalisa Ercolani, anno 2001, dopo aver conseguito la laurea triennale in Filosofia e Scienze e tecniche psicologiche all?università di Perugia, frequenta la magistrale in Filosofia ed Etica delle Re...