Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Perugia, il sindaco Romizi ha consegnato il Baiocco d'oro all'imprenditore Antonello Palmerini

baiocco d'oro La consegna del Baiocco d'oro

Consegnato il Baiocco d'oro a Antonello Palmerini, titolare della Palmerini Group, esponente dell'associazionismo locale e mecenate ArtBonus. La cerimonia è andata in scena nella mattinata di mercoledì 29 novembre a Palazzo dei Priori. Uno dei più alti riconoscimenti del Comune di Perugia è stato consegnato dal sindaco Andrea Romizi. Presenti nella sala della Vaccara anche l'assessore Margherita Scoccia, il consigliere comunale Paolo Befani, numerosi cittadini di Ponte San Giovanni ed esponenti dell'associazione Pro Ponte. Tra i motivi del riconoscimento, il sindaco Romizi ha ricordato che Antonello Palmerini "con capacità imprenditoriale, coraggio e tenacia dimostrati in oltre 60 anni di attività, ha saputo plasmare un'azienda, fondata dal padre Rino, che oggi è una delle realtà industriali e commerciali più importanti del nostro territorio, una eccellenza di cui essere fieri come perugini". Palmerini ha contribuito al restauro della Fonte di San Francesco, dei dipinti di palazzo Conestabile della Staffa, del monumento ai caduti di Ponte San Giovanni, della peschiera di San Matteo degli Armeni e di altre importanti opere di prossima ultimazione. L'imprenditore, insieme alla moglie Marcella e al uno dei figli, Daniele, ha ringraziato l'amministrazione affermando di considerare il Baiocco d'oro come "un riconoscimento a tutti i dipendenti della nostra azienda, a tutti i consiglieri e volontari della Pro Ponte e a tutti gli amici che mi hanno sempre sostenuto".


Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...