Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Perugia, ai piccoli pazienti del reparto di oncologia il certificato da supereroe

reparto oncologia bambini La consegna dei certificati da supereroe

Innovazione umana e tecnologica nella sanità pediatrica Umbra. Nella mattina di giovedì 2 novembre, sono stati consegnati al reparto di oncologia, i materiali destinati ai piccoli pazienti dell'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia. Si tratta di certificati da supereroe e card gioco, che il personale consegnerà a tutti i bambini del reparto. Il progetto è innovativo e mira ad alleviare la permanenza in ospedale per i piccoli pazienti. La donazione è stata possibile grazie alla partnership di associazione Giacomo Sintini con Brave Potions, che hanno messo a disposizione gratuitamente l'app e il materiale collegato e la tipografia di Ponte Felcino, che ha coperto integralmente le spese di stampa delle card e dei certificati di supereroi. "Sono molto felice della donazione di oggi poiché credo consentirà ai piccoli pazienti di vivere meglio il momento delle visite e allo stesso tempo sarà un valido strumento a sostegno del personale medico e sanitario" ha dichiarato Jack Sintini, presidente dell'omonima associazione. Alberto Piras, ceo di Brave Potions e ideatore del progetto super poteri, ha ringraziato l'associazione Giacomo Sintini.

Annalisa Ercolani, anno 2001, dopo aver conseguito la laurea triennale in Filosofia e Scienze e tecniche psicologiche all?università di Perugia, frequenta la magistrale in Filosofia ed Etica delle Re...