Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Città della Pieve, il Castello vince il Palio dei Terzieri. Sconfitti Borgo Dentro e Casalino

palio terzieri città della pieve castello Il Castello festeggia la vittoria del Palio dei Terzieri

Tripletta. Come nei sogni migliori. Il Palio dei Terzieri di Città della Pieve, il 50esimo, è ancora una volta del Castello che, grazie agli arcieri Alessandro Tittocchia, Francesco Cesaretti e Alessandro Cini, porta a casa il premio più ambito per la ventiquattresima volta nella sua storia.
Sono stati 123 i punti totalizzati dai neroverdi, al termine di una sfida non priva di polemiche e che ha visto Borgo Dentro e Casalino chiudere a quota 99. Polemiche, come detto, arrivate sul finire della terza manche. Perché quando i gialloneri stavano per scoccare l'ultima freccia, il direttore di gara ha fischiato per errore, suscitando tantissime proteste al campo de li giochi. Dopo alcuni minuti di accese discussioni (il Borgo Dentro chiedeva di ripetere tutta la tornata), il direttore di gara, tra gli assordanti fischi del pubblico, ha deciso di far tirare solo l'ultima freccia che non era mai stata scoccata e che l'arciere Massarelli ha scagliato in aria per protesta. Il risultato, infatti, non sarebbe potuto cambiare, dato che il Castello aveva già completato la manche ed era sicuro della vittoria.

Gabriele Burini, classe 1999, in attesa dell'esame da professionista. Cresce dando calci ad un pallone e con il sogno di esordire in Serie A, ma capisce presto che negli stadi sarebbe entrato solament...