Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Castiglione del Lago, frasi sessiste nel fuori onda del consiglio comunale. Il sindaco condanna

palazzo comunale Il palazzo comunale

"Il sindaco Matteo Burico, a nome dell'amministrazione comunale, condanna nella maniera più assoluta l'episodio accaduto nella fase di preparazione tecnica, a porte chiuse, dei lavori del consiglio comunale del 24 aprile. Le immagini, impropriamente andate in onda, sono state immediatamente rimosse nella stessa serata dai tecnici comunali, appena sono venuti a conoscenza dell'accaduto". Si apre così la nota stampa diffusa dal Comune di Castiglione del Lago a seguito della pubblicazione di un fuori onda osceno di cui si è reso protagonista un dipendente dell'ente comunale durante l'allestimento della strumentazione per la registrazione audio e video dell'ultimo consiglio comunale. L'uomo si era lasciato andare al microfono a commenti volgari e allusioni sessuali nei confronti, pare, di una collega, pronta al pensionamento nei prossimi mesi.
Frasi e immagini catturate dalla telecamera e poi, per errore, messe online nel portale web su cui il Comune lacustre pubblica le riunioni del consiglio comunale, insieme alla registrazione integrale della seduta. Nonostante fossero poi state rimosse, le immagini e le frasi incriminate erano però ormai state registrate da alcuni utenti del sito e hanno iniziato a circolare nelle chat.