Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Quarantennale Corriere a Terni, inaugurata la mostra storica del giornale: il taglio del nastro

taglio nastro Il taglio del nastro

La mostra storica per i 40 anni del Corriere dell'Umbria apre ufficialmente le porte nel cuore della città di Terni. Sabato 20 aprile è stata inaugurata l'esposizione allestita alla biblioteca comunale Bct di piazza della Repubblica. Al termine della tavola rotonda Terni fucina dello sport con l'intervento di personaggi di livello internazionale, Federico Sciurpa, caporedattore centrale dei quotidiani del Gruppo Corriere, ha presentato la mostra storica. Poi la cerimonia del taglio del nastro alla presenza dell'editore del Gruppo Corriere Francesco Polidori, dell'amministratore unico del Gruppo Corriere Marco Corridori, di Giovanni Mearelli, dirigente del gruppo Cepu-eCampus, di Michela Sciurpa, presidente di Sviluppumbria, di Sergio Casagrande, direttore dei quotidiani del Gruppo Corriere, Giorgio Palenga, giornalista del Corriere dell'Umbria, e Marco Schenardi, assessore comunale allo Sport di Terni, che, forbici alla mano, ha sancito ufficialmente l'apertura della mostra storica. Pannelli illustrativi, oltre 300 immagini che raccontano i primi 40 anni del Corriere dell'Umbria, dalla prima storica edizione uscita il 18 maggio 1983. Un'ampia sezione della mostra parla solo ternano, grazie anche ai sontuosi scatti dei fotografi Alberto Mirimao e Stefano Principi. L'esposizione, dopo la cerimonia ufficiosa, aprirà i battenti lunedì 22 aprile e resterà aperta per una settimana, fino alla mattina di sabato 27 aprile.

Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...