Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Omicidio Matteuzzi, l'ergastolano Giovanni Padovani ha giocato in Serie D nel Foligno Calcio

Giovanni Padovani Giovanni Padovani

Giovanni Padovani è stato condannato all'ergastolo per l'omicidio della ex compagna Alessandra Matteuzzi, uccisa il 23 agosto 2022. Lo ha stabilito, lunedì 12 febbraio, la Corte d'Assise di Bologna. Il 28enne, che ha aggredito brutalmente la ragazza con calci, pugni, martellate e una panchina, ha avuto una carriera da calciatore militando per molti anni in Serie D. Il difensore originario di Senigallia, ha indossato anche la maglia del Foligno Calcio dopo l'esperienza nel Football Club Rieti. Era arrivato nell'aprile del 2021, totalizzando solo tre presenze dopo l'esordio contro il Gavorrano. Infatti, la vicenda dell'omicidio Matteuzzi ha sconvolto anche il mondo del calcio folignate. Giovanni Padovani nel 2022 era ancora in attività e giocava per la Sancataldese, una squadra siciliana. Il giorno prima del femminicidio sarebbe partito proprio con un volo aereo dalla Sicilia diretto a Bologna, luogo in cui si è consumato il tragico evento.

Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...