Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Immigrazione, la storia di Guy. Dalla Costa d'Avorio a Perugia: racconti, successi e vita

Guy Amian Arnaud

Questa è la storia di Guy Amian Arnaud, cittadino della Costa d'Avorio (paese dell'Africa) che si è trasferito nel 2011 a Perugia. E' domiciliato a Ponte Felcino, quartiere del capoluogo umbro, dove risiede con la propria famiglia e lavora. Guy ha raccontato la sua storia al Corriere dell'Umbria, fatta di difficoltà iniziali e di conquiste. Lavora nel settore dell'associazionismo e del volontariato, mettendosi a disposizione di chi, come lui, è partito da tanto lontano per trovare il suo posto nel mondo. La sua tenacia e la determinazione gli hanno permesso di raggiungere grandi traguardi, come la laurea all'Università per Stranieri di Perugia e un master all'Università degli Studi di Perugia. Guy Amian Arnaud lancia un messaggio di speranza a tutti coloro che vogliono lottare per qualcosa, dando voce alla propria esperienza e alla propria storia. "Questo sono io - dice - c'è tanto da dire. Ormai sono un vecchiotto con la barba grigia e ho avuto la mia esperienza di vita. Per ora mi fermo qui, ma ci vediamo a Ponte Felcino".

Classe '97, perugina doc. Dopo il liceo di Scienze Umane, la laurea triennale in Scienze Politiche, poi la magistrale in Scienze della Comunicazione. Dopo il master Social media management a Milano, ...