Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Terremoto de L'Aquila, 14 anni fa la tragedia: 309 morti, 1.600 feriti e 80mila sfollati

I vigili del fuoco a L'Aquila

Sono trascorsi 14 anni dal drammatico§nbsp§terremoto§nbsp§che travolse la città de§nbsp§L'Aquila§nbsp§e i suoi dintorni. Era la notte del§nbsp§6 aprile 2009§nbsp§quando lo sciame sismico investì l'Abruzzo. Il bilancio fu di 309 morti, 1.600 feriti e 80mila sfollati. Diverse le iniziative che si sono tenute negli ultimi giorni in memoria delle vittime, in particolare la fiaccolata e la messa alla quale hanno partecipato la premier§nbsp§Giorgia Meloni§nbsp§e il presidente del Senato,§nbsp§Ignazio La Russa. Inaugurata anche una stele al Parco della Memoria. Per non dimenticare i vigili del fuoco hanno pubblicato un video sui social che sottolinea il lavoro dei pompieri nei mesi che sono seguiti al sisma.

Giuseppe Silvestri, caporedattore web nell'ufficio di direzione. Ascolano, classe '67, ha iniziato a scrivere per i quotidiani a 17 anni. Al Gruppo Corriere dal 1995. Dopo esperienze in tutti i settor...