Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Olimpiadi Parigi 2024, il basket Usa riunisce le 12 superstar della Nba: l'obiettivo è l'oro

team usa basket

Team Usa schiera il Dream Team 2.0 per le Olimpiadi di basket a Parigi. Dopo la delusione cocente ai mondiali Fiba della scorsa estate, senza nemmeno salire sul podio, a luglio scenderanno in campo le superstar. Da LeBron James a Kevin Durant, passando per Stephen Curry e Joel Embiid. I diamanti più preziosi di tutta l'Nba, insieme in un roster di 12 giocatori. Una squadra che riporta subito alla mente l'iconico Dream Team del 1992, con Michael Jordan, Larry Bird e Magic Johnson in prima fila. L'obiettivo, ovviamente, è solo uno: l'oro. Starà all'allenatore Steve Kerr (coach dei Golden State) saper gestire un roster di soli campioni tenendo saldo lo spogliatoio e cercando di evitare problematiche sul minutaggio a disposizione e sulla competizione che potrebbe venirsi a creare tra le varie star. Ecco tutti i 12 nomi: LeBron James, Kevin Durant, Steph Curry, Jayson Tatum, Joel Embiid, Devin Booker, Tyrese Haliburton, Anthony Edwards, Jrue Holiday, Bam Adebayo, Anthony Davis e Kawhi Leonard. Appuntamento, per uno spettacolo che si preannuncia elettrizzante, a venerdì 26 luglio, giorno dell'inaugurazione dei Giochi Olimpici 2024.

Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...