Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Angels Choir, a Gubbio si festeggiano i 25 anni del gruppo

Angels Choir Angels Choir Gubbio

Un percorso lungo 25 anni e che sarà festeggiato sabato 23 marzo. Gli Angels Choir di Gubbio celebrano la loro storia, fatta di musica e passione, con una serata dedicata ai loro primi 25 anni, al teatro comunale Luca Ronconi.
Il progetto del coro, sin dai suoi albori, si è fatto conoscere nel panorama musicale umbro come unico nel suo genere tanto che gli stessi Angels Choir si sono autodefiniti "un'unica voce" perché "ogni nota emessa è intrisa di spiritualità, passione ed energia, trasformando ogni esibizione in un'esperienza mistica e coinvolgente".
Maestro e direttore musicale del coro è Giovanni Bartolini che sottolinea: "La musica diventa un dialogo di emozioni, una danza spirituale collettiva attraverso cui desideriamo regalare al pubblico sensazioni di pace e amore". L'avventura è partita nel 1998, anno di fondazione del coro che, da allora, ha collezionato successi e collaborazioni significative nel campo della musica gospel contemporanea "sapendo unire voci e cuori in un'unica armonia, diventando un punto di riferimento nel panorama musicale locale".
Gli Angels hanno partecipato, in questo quarto di secolo, a eventi di risonanza internazionale, condividendo il palco anche con il coro Feeling di Wertheim durante un gemellaggio nel 2013, un'esperienza che è stata occasione per arricchire il bagaglio artistico e umano del coro.
Sabato 23 marzo sul palcoscenico del teatro comunale si ripercorreranno questi 25 anni insieme ad artisti, musicisti e appassionati, per compiere un viaggio attraverso la storia del coro, dal gospel al nuovo repertorio pop/rock con arrangiamenti e direzione musicale a cura di Giovanni Bartolini e Francesco Brunelli. La serata, l'iniziativa si tiene grazie all'importante sostegno della Fondazione Perugia, sarà arricchita dalla partecipazione di grandi musicisti tra cui Paolo Ceccarelli alla chitarra, Lorenzo Cannelli alle tastiere, Giorgio Materazzi al basso e Michele Fondacci alla batteria. Inoltre, fanno sapere dagli Angels, non mancheranno ospiti speciali tra cui il gruppo teatrale "Coro Aperto" di Riccardo Tordoni "una realtà di giovani talentuosi svincolati dai cliché della cultura contemporanea, pronti a regalare al pubblico un'esperienza unica e indimenticabile". Non solo la voglia di esibirsi ma la storia del coro "è un inno alla potenza della musica nel connettere le persone e nel diffondere un messaggio di speranza e solidarietà", tengono ancora a sottolineare gli stessi Angels Choir. Un cammino lungo 25 anni e che ha saputo toccare i cuori di chi ha ascoltato le loro esibizioni. Ma il viaggio continua, e con esso "la promessa di emozioni e ispirazione senza fine".
Il sipario si alzerà alle 21.15. Prevendita allo Iat, via Della Repubblica 15, telefono 0759220693 e al botteghino del teatro a partire dalle ore 18 del giorno stesso dello spettacolo.